Ed ecco che l’anno nuovo porta anche una nuova versione del “mio” Yoga Nidra, ora con la foglia gialla in copertina.

Le precedenti versioni sono quella originale, con la foglia verde nel 2017, e quella con miglioramenti e aggiunta di tracce musicali, con la foglia rossa nel 2018.

Niente paura per chi ha acquistato la versione precedente dello Yoga Nidra, semplicemente ho disposto le tracce in un nuovo ordine. Alcuni allievi mi hanno riferito la difficoltà a impostare una propria playlist, dicendomi che avrebbero preferito ritrovarsi le tracce tutte in fila – come per fare la pratica di Yoga Nidra nella sua versione più lunga – per poi decidere eventualmente di togliere o saltare quelle a cui non erano interessati per la pratica del momento… eccoli accontentati, sperando che questa nuova soluzione faciliti anche i futuri praticanti!



Tutte le istruzioni per la pratica di Yoga Nidra fornite in precedenza rimangono valide

  • La traccia numero 1 è la mia presentazione e, ovviamente, non è indispensabile per la pratica;
  • Per la pratica più lunga possibile, ora basta ascoltare tutto l’album dall’inizio alla fine;
  • Le tracce “Pozzo”, “Bolla”, “Espansione” sono intercambiabili tra loro e con la la Meditazione Sole Luna, in regalo se ti iscrivi alla Newsletter; puoi scegliere di fare solo quella che ti “ispira” di più;
  • Per fare uno Yoga Nidra breve ricorda che devono esserci i passaggi fondamentali: Sankalpa 1, Rotazione della Coscienza, Conteggio Respiro, Visualizzazione (Pozzo, Espansione, Bolla), Sankalpa 2, Risveglio;
  • Se hai difficoltà di visualizzazione, è meglio sperimentare inizialmente una pratica solo con le percezioni corporee (traccia n.14 “Pesante e Leggero” e/o 15 “Freddo e Caldo”) e vedere cosa cambia nel tempo; acquisita maggiore dimestichezza, puoi aggiungere una visualizzazione dopo la percezione fisica, infine provare solo con la visualizzazione.

Lo Yoga Nidra è una pratica incredibilmente potente, a dispetto della sua apparente semplicità.

Ti ricordo che potresti anche richiedere una consulenza per rendere unico e personalizzare il tuo Yoga Nidra. Se hai domande o curiosità, contattami!

Commenti

commenti

Iscriviti alla Newsletter

Hai ricevuto una mail per completare la tua iscrizione

Share This