FORMAZIONE YOGA NIDRA

Sono insegnante di Yoga Ratna, adoro le pratiche simboliche, dolci e rilassanti, e sono innamorata dello Yoga Nidra.

I miei maestri hanno sempre insegnato, applicato e approfondito questo tipo di meditazione guidata, trasmettendomi molte visualizzazioni e i segreti per strutturarle e applicarle correttamente: per questo mi sento fortunata e molto grata!

Desidero condividere la ricchezza di questi insegnamenti e segreti anche con te. Ecco perché ti propongo la mia formazione Yoga Nidra.

FORMAZIONE YOGA NIDRA ONLINE PER CONDUTTORI DI PRIMO LIVELLO 

 

✅ 16 ORE DI FORMAZIONE CONTINUA PER INSEGNANTI YOGA, RICONOSCIUTE DALLA Y.A.N.I. (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti)

✅ STRUTTURATO ANCHE PER OPERATORI OLISTICI, PSICOLOGI, COUNSELOR, COACH

✅ Frequenza settimanale: 4 incontri da 2 ore + follow-up di 2 ore a distanza di un mese + studio e pratica individuale e in sottogruppo di 3-4 partecipanti + supporto individuale per un apprendimento personalizzato

✅ Impegno e gestione delle assenze

Ti viene richiesto l’impegno a organizzarti per partecipare agli incontri in live-streaming. Se dovessi saltare, esclusivamente per imprevisti e cause di forza maggiore, devi recuperare la registrazione dell’incontro e confrontarti con la docente rispetto alle tematiche affrontate, entro l’incontro successivo. Non è comunque ammesso perdere più di 4 ore di incontri in diretta.

 

Caratteristiche del percorso:

♥ conduzione interattiva ed esperienziale (esercitazioni pratiche)
♥ piattaforma Zoom, con utilizzo delle stanze per lavoro in sottogruppi
♥ numero massimo di 15 partecipanti
♥ allenamenti e studio, individuali e in piccolo gruppo, da eseguire prima dell’inizio del percorso e fra un incontro e il successivo
♥ creazione di un gruppo WhatsApp dedicato per alimentare scambi e condividere esperienze
♥ verifica di motivazioni e prerequisiti
♥ raccolta di feedback strutturati al termine dell’esperienza
 

ECCO LE prossime DATE della FORMAZIONE YOGA NIDRA di primo livello

► Giovedì 12-19 ore 20.00-22.00, sabato 21 MAGGIO ore 9.00-11.00, giovedì 9 e 30 GIUGNO 2022 ore 20.00-22.00

► Martedì 4-22-28-25 OTTOBRE, 22 NOVEMBRE 2022 ore 20.00-22.00

 

 

Unisciti agli oltre 100 professionisti che ti hanno preceduto!

Partecipa alla FORMAZIONE

DI 1° LIVELLO!

Info e Personalizzazione

Se hai richieste specifiche o se il corso ti interessa ma i giorni e gli orari da me proposti sono incompatibili coi tuoi impegni, sentiamoci. Risponderò alle tue richieste e cercherò di strutturare un nuovo percorso tarato sulle tue esigenze.

Perché ti propongo una formazione Yoga Nidra?

La pratica di Yoga Nidra appare veramente molto semplice, tanto da sembrare banale agli occhi di chi è poco esperto.

Ma… è tutt’altro che banale e, anzi, estremamente efficace se utilizzata tenendo conto del metodo antico, sistematico e scientifico strutturato da Swami Satyananda Saraswati. Può anche avere controindicazioni o dare “effetti collaterali” se utilizzata senza consapevolezza.

Mi è capitato di incontrare conduttori totalmente improvvisati – di yoga nidra, di meditazioni e visualizzazioni – inconsapevoli dell’enorme potere nelle loro mani e dei rischi che si possono correre se le tecniche vengono applicate scorrettamente. Questo capita anche a causa di un sistema che rilascia abilitazioni “facili” o di personaggi, sicuramente carismatici ma carenti di esperienza e umiltà, che si autoproclamano “guru” e trovano facilmente seguito.

E tu… che tipo di conduttore e di professionista vuoi essere?

Se desideri essere consapevole e sapere come utilizzare al meglio uno strumento tanto semplice quanto potente come lo Yoga Nidra, posso esserti utile. Permettimi di trasmettere anche a te la sintesi delle mie conoscenze e competenze acquisite nella mia ventennale esperienza, durante la quale ho condotto pratiche per migliaia di studenti, in decine di contesti e progetti differenti. Ho formato con la mia tecnica negli ultimi 3 anni un centinaio di professionisti, sia attraverso workshop in presenza che online. Mi sono state riconosciute le capacità di rendere semplici anche concetti complessi, di saper coinvolgere tutti dedicando attenzione a ciascuno. I metodi utilizzati e gli strumenti condivisi sono stati giudicati efficaci e sopra le aspettative. Posso metterti in condizione di sfruttare al massimo lo Yoga Nidra, innanzitutto come pratica personale per lavorare i tuoi obiettivi, e poi per guidarti a diventare il migliore conduttore possibile della pratica, per applicarla correttamente nelle sessione con i tuoi allievi/clienti/utenti.

Puoi leggere alcuni feedback dei partecipanti direttamente qui.

TRE OPZIONI FORMATIVE PER TE!

Il format è nato a partire dalle esigenze di Laughter Yoga Leader e Teacher certificati, che desiderano approfondire lo Yoga Nidra come parte conclusiva della sessione di Yoga Della Risata e come pratica personale

Successivamente è stato perfezionato per rispondere alle esigenze di

  • insegnanti di yoga che non hanno ancora approfondito lo Yoga Nidra nella loro formazione o che desiderano una formazione specifica
  • educatori e formatori, coach, counselor, operatori olistici e di benessere
  • insegnanti, psicologi, psicoterapeuti e coloro che già si occupano o desiderano occuparsi di relazioni d’aiuto

Consente la padronanza di uno strumento “magico” per la propria e altrui evoluzione – personale, emotiva, mentale e spirituale – anche da affiancare ad altre tecniche e pratiche già in uso, per potenziarne l’efficacia.

Iscriviti alla FORMAZIONE DI 1° LIVELLO

Cosa imparerai dalla Formazione Yoga Nidra?

  • “Cos’è lo yoga nidra
  • Quali fasi lo compongono e come condurle correttamente
  • I segreti di shavasana e le possibili varianti
  • Cos’è e come si formula il sankalpa  
  • Lavorare con desideri e obiettivi dell’Anima
  • Stati ordinari e alterati di coscienza; conoscere e “sfruttare” lo stato ipnagogico (alpha mind) 
  • benefici, le controindicazioni della pratica e le accortezze da tenere
  • Similitudini e differenze con altre tecniche di rilassamento (mindfulness, training autogeno, ipnosi, coerenza cardiaca) 
  • Visualizzazione, immaginazione e ghiandola pineale
  • Come strutturare la pratica, come scegliere e condurre le visualizzazioni di base
  • Effetti fisiologici dello Yoga Nidra su cervello, emozioni, corpo e mente
  • Applicazioni con bambini, anziani, malati cronici e oncologici
  • Principi di PNL e di comunicazione efficace
  • Come usare la tua “vera” voce al meglio
  • Sperimentare e individuare il proprio stile di conduzione
  • Tecniche integrative di yoga: mantra, mudra, pranayama

 

Quali strumenti verranno forniti?

  • Playlist dimostrative (da Spotify)
  • slides del corso, con testi e immagini di supporto
  • materiali di consultazione e lavoro (PDF, video)
  • Attestato di partecipazione

 

  • Nota Bene: la YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) ha rilasciato il riconoscimento come formazione continua per i già insegnanti yoga

Zoom e WhatsApp: strumenti digitali per facilitare la partecipazione, sostenere l’apprendimento e la messa in pratica

Avviare e mantenere un cambiamento personale richiede molta determinazione ed energia. Spesso si verifica che al termine di un Seminario ci sentiamo pieni di voglia di modificare un dato comportamento ma in breve, sommersi dalla quotidianità, scopriamo di non riuscire ad allontanarci dalla nostra “zona di comfort” che – anche se insoddisfacente – ci permette di conservare le vecchie, più che sperimentate abitudini.

La tecnologia ci viene in aiuto e il gruppo alimenta motivazione, entusiasmo, curiosità.
La condivisione di “compiti” oppure di richieste di approfondimento all’interno del gruppo WhatsApp stimola la partecipazione e la crescita di tutti i partecipanti e della stessa docente. L’appuntamento settimanale nella stanza virtuale di Zoom, ci regala più tempo per imparare a conoscerci, per apprezzare non solo il percorso ma anche i compagni di viaggio. La dilazione degli incontri permette di sedimentare meglio i concetti e di riprenderli e chiarirli anche più volte nel tempo.

E… una volta concluso il percorso in presenza, continui a trovare supporto, nei compagni e nella docente, permettere in pratica quanto studiato!

Partecipa alla FORMAZIONE

DI 1° LIVELLO!

yoga nidra corso base online

COSA DICE CHI HA PARTECIPATO ALLA FORMAZIONE ONLINE

Ho partecipato prima al Workshop in presenza e poi, poichè non mi sentivo sufficientemente sicura, ho rifrequentato online.

Ho trovato qualità e completezza dei contenuti trattati, chiarezza e competenza della docenza, utilità del percorso e degli strumenti messi a disposizione sopra le aspettative.

Consiglio il corso a tutti coloro che desiderano portare questa pratica nel loro ambito, con maggiore conoscenza e consapevolezza dello straordinario potere che ha.

Elena, sei davvero molto precisa ed esauriente e hai quella giusta umiltà che ti rende speciale. Onorata di averti conosciuto.

HOHOHAHA sempre ❤

Cristiana Mazza

Laughter Yoga Teacher

Consiglierei il corso a:

  • insegnanti yoga che vogliono aumentare le loro competenze sulla conduzione di un rilassamento efficace usando le tecniche dello yoga Nidra
  • praticanti che vogliono approfondire e comprendere i meccanismi che stanno alla base dello yoga Nidra
  • professionisti del settore benessere e sociale che vogliono utilizzare tecniche di rilassamento e lo yoga Nidra nel loro contesto lavorativo.

Elena è una insegnante preparata e professionale che sa trasmettere la pratica con molta semplicità e nel contempo profondità. Il suo linguaggio è accessibile a tutti e soprattutto sa coinvolgere.

Giulia dell'Anna

Insegnante Yoga

Ho trovato il corso sopra le aspettative e che tu sia, Elena, disponibile, generosa, esaustiva, professionale, preparata.
Grazie 🙏

Al di là del fatto che la pratica è interessante e affascinante di suo, perciò qualunque persona potrebbe farlo x il valore della conoscenza, lo suggerirei a chi conduce pratiche di rilassamento e meditazione, sicuramente a chi lavora con le persone, a chi fa formazione.

Lara Bozzetto

Laughter Yoga Teacher

Il corso base online, oltre all’ esempio esperenziale della conduzione, ha sviscerato i principi alla base degli elementi che compongono una conduzione.
Inoltre, sono stati dati preziosi suggerimenti ed esercizi per allenare la voce, strumento essenziale per una conduzione confortevole e rassicurante

Lo consiglio a chiunque voglia fare un proprio percorso di consapevolezza e a coloro che, innamorati della pratica, vogliano mettersi a disposizione affinche’ altri possano iniziare il loro percorso.

Ho trovato la competenza della docenza e l’utilità degli strumenti messi a disposizione (slides, video, audio, link…) decisamente sopra le aspettative.

Per i molteplici elementi messi in campo, pur nella purezza della tecnica, fare lo Yoga Nidra con la Biazzi ha sempre un suo perchè!

Tiziana Varcounig

Laughter Yoga Teacher

Da tempo desideravo seguire il corso di yoga nidra. In mezzo ci sono stati trasferimenti, la vita che cambia e pure una pandemia.

Pratico yoga e anche se a distanza da te, Elena, i tuoi insegnamenti mi sono sempre tornati cari, l’eco della tua armonia risuona fino a giungere come prezioso esempio. Finalmente il tempo di frequentare un corso con te è arrivato! Portavo con me diversi desideri e aspettative su ciò che volevo da questi nuovi insegnamenti. Sapevo che avrei piantato semi di grande importanza.
La chiarezza con cui affronti argomenti complessi sempre col sorriso, la curiosità che stimoli grazie al tuo modo di raccontare, l’esempio positivo che instilli grazie alla tua costante assenza di giudizio sono per me un balsamo e un faro in mezzo agli alti e bassi dell’esistenza.
Sono convinta sempre più che yoga nidra sia una pratica preziosa e magica, che si adatta fluidamente a ogni fase della vita, una pratica semplice e efficace per prenderci cura di noi stessi.
Tutto questo lo sto apprendendo grazie a te, per come sei sempre a disposizione degli altri nel condividere i tuoi grandi saperi piuttosto che tenerteli gelosamente!
Do a questo corso di yoga nidra e alla splendente maestra Elena un 10 più, lo consiglio vivamente a chiunque abbia voglia di conoscere meglio sé stesso e gettarsi nel mondo con nuovi strumenti.
Alessandra Pirastu

Educatrice Professionale

Partecipa alla FORMAZIONE

DI 1° LIVELLO!

Chi è la docente della Formazione Yoga Nidra?

Dott.sa Elena Biazzi, laureata in scienze dell’educazione e dei processi formativi, counselor ad orientamento dinamico e immaginativo, insegnante certificata Yoga Ratna, specializzata in Giocayoga e BodyFlying, Associata YANI dal 2011, istruttore di Tai Ji Quan secondo il metodo Body Enery System, operatore avanzato di ScalarPrana Therapy Teacher trainer e World Ambassador di Yoga della Risata.

Pratica Yoga dal 1999 e lo insegna dal 2004. La sua peculiarità consiste nell’integrare competenze e saperi diversi, facendone sintesi in un percorso dove Cuore e Ragione vanno amorevolmente a braccetto.

 

Quanto costa la Formazione Yoga Nidra?

Costi fissi

  • Formazione Yoga Nidra Online di primo livello €.200
  • Tesseramento associativo annuale a “Confluenze Armoniche ASD” €.20
  • Il corso comprende la possibilità di partecipazione a una pratica extra condotta dalla docente a scelta tra quelle proposte nel calendario che verrà comunicato, mentre il tesseramento annuale fornisce accesso a lezioni e contenuti riservati ai soci, sia gratuiti che a pagamento.

Plus facoltativo

  • Una consulenza personalizzata, per garantire la partecipazione della docente durante la tua conduzione della pratica di Yoga Nidra all’interno del tuo gruppo di lavoro e per ricevere feedback e consigli in merito – al costo di €.50.

 

  • Prenotazione Formazione Yoga Nidra
  • Compilazione di un questionario di accesso, indispensabile per conoscere il tuo grado di preparazione e le tematiche che ti sta a cuore approfondire

Vuoi partecipare alla FORMAZIONE ONLINE DI 1° LIVELLO?

COSA DICE CHI HA PARTECIPATO ALLA FORMAZIONE IN PRESENZA

Sono 61 ad oggi le persone che si sono formate con me in questa meravigliosa tecnica. Tutte la stanno utilizzando, sia come pratica personale che come strumento al termine di una sessione di yoga della risata, di un lavoro di counseling, di un percorso di gruppo o personalizzato, introducendola nella professione già esercitata. Questo è quello che dicono alcuni di loro.

Elena Biazzi è tutta cuore, anima, competenza, conoscenza, professionalità....
Wow e ancora wow.....
Non vedo l'ora che arrivi il livello 2.
Grazie di cuore Elena e grazie ai miei compagni di viaggio.
Tutti meravigliosi.
😘🍀🐞

Elena Amolini

Laughter Yoga Teacher

Grazie 😊 per la bellissima giornata 😀 Elena ci hai trasmesso tanta serenità, gioia e tanto amore per quello che fai 👌❤️ e anche tanta carica per fare altre esperienze come questa
Un grosso abbraccio 😘

Ama Stofler

Laughter Yoga Teacher

Grazie a te Elena Biazzi, è stato bellissimo il Workshop di Yoga Nidra, ci hai condotto con tanta passione ed entusiasmo negli aspetti pratici e professionalità e tecnica in quelli teorici... consiglio a chi fa sessioni di Yoga della Risata di approfondire questo aspetto.

Elisabetta Bonini

Laughter Yoga Teacher

Un ringraziamento speciale a te Magica Elena, che hai trasmesso e donato con amore, semplicità e cura il tuo enorme bagaglio di conoscenza.....sei tanta roba tu ehh..... grazie grazie grazie davvero, una gioia averti incontrata...❤🙏

Daniela Bruscino

Counselor & Laughter Yoga Leader

Primo Yoga Nidra condotto da me al club: STREPITOSO! Bellissimi feedback.

Immenso grazie a te Elena Biazzi 😘❤️😘

Graziella Lorenzini

Laughter Yoga Teacher

Grazie Elena, per la tua risata travolgente e per questa giornata formativa, molto ricca e sostenente.

Hai saputo fornire i rudimenti indispensabili anche per i profani del mondo Yoga, come me, per poi condurci in maniera appropriata ad argomenti più complessi.

Ho sperimentato su di me lo Yoga Nidra con la discesa nel Pozzo ed è stato meraviglioso!

Ora mi prendo il tempo per sperimentare su di me la pratica e poi desidero trovare gli ambiti in cui inserirlo, non solo nello yoga della risata ma anche nel counseling.

Sono molto felice di avere partecipato!

Roberto Giobergia

Laughter Yoga Teacher e Counselor

Ho partecipato al Corso Base di Formazione in Yoga Nidra, condotto da Elena Biazzi, con grande curiosità, ma al termine della giornata mi era assolutamente chiaro di aver ricevuto molto più di quanto mi aspettassi. Elena in questo corso, nonostante sia un lavoro di gruppo, ha la capacità di dedicare attenzione ed energia ad ognuno dei partecipanti e, a mio avviso, questo è uno degli elementi che rendono il corso veramente utile e stimolante. Poi c'è da considerare anche che un corso di questo tipo in Italia non si era mai visto prima. Se proprio devo trovarci un difetto, direi che, per quanto l'ho trovato bello e interessante, una sola giornata non basta.
Grazie Elena per come ci hai trasferito le competenze necessarie per lo Yoga Nidra. E a questo punto non mi resta che aspettare il Livello Avanzato ☺

Carla Greco

Laughter Yoga Leader, Psicologa, Coach e Formatrice, Autrice, Insegnante yoga e ricercatrice spirituale. www.essereperfare.it

Semplicemente Grazie di cuore a Elena Biazzi, di cuore, perché sei una grande professionista molto preparata. Ho scoperto più che mai che dello Yoga Nidra so ben poco e che c'è sempre da imparare ed approfondire. Complimenti anche per la naturalezza ed il coinvolgimento sempre molto accattivante sull'argomento e per la consueta energia della ristata che fa da contorno come sempre! 👍😁🙏🍀

Ernesto Rubetti

Formatore e Laughter Yoga Teacher

Grazie infinite per quanto ci hai trasmesso con semplicità e umiltà, in questa meravigliosa giornata formativa. Dopo un po' di giorni di sonno non ristoratore, finalmente questa notte è stata ok!

Piergiovanna Zanardini

Laughter Yoga Leader

Elena e'meravigliosa, accogliente, simpatica, ridente, determinata, magica...
Porta luce 😘
Partecipate a tutto quello che fa' !!! 😂

Giuliana Locatelli

Laughter Yoga Leader

Amo lo yoga nidra, profondamente.

E negli insegnamenti di Elena ho riscontrato professionalità, cuore e conoscenza.
Il suo modo di trasmettere è semplice, diretto, efficace e disponibile.
Per me rimarrà la mia insegnante e punto di riferimento di Yoga Nidra e consiglio a tutti di partecipare alle iniziative da lei organizzate: è un regalo dell'universo per voi!
 
GRAZIE Elena, mi hai insegnato conoscenze a cui non può esser dato valore 🔥💕
Violetta De Nicola

Operatore Olistico Scienza del Sè, Facilitatrice della Gestione Emozionale, Educatrice Tecnico di ludoteca

Elena, insegnante competente, professionale, preparatissima, ma soprattutto di cuore, semplice e diretta. Ho passato una giornata meravigliosa e mi sono sentita accolta da lei e da tutti i partecipanti. Abbiamo avuto grandi spazi per portare le nostre esperienze, fare domande, ridere, scambiarci impressioni. Consiglio a tutti questa formazione. Ho voluto partecipare per completarmi come insegnante di yoga, ma è un percorso costruttivo adatto a chi ama star bene e fare stare bene gli altri. Grazie Grazie Grazieeee🙏🏼❤👌🏼

Marta Costantini

Insegnante di Yoga Anukalana

Per la vita che ho, faccio fatica a fermarmi e sono sempre di corsa. La meditazione è sempre stata nei miei pensieri ma non mi sono mai permesso di farla.

Ho conosciuto Elena durante una formazione di Yoga della Risata e l'ho trovata persona competente, seria, precisa e affidabile; meravigliosa, sempre sorridente e molto coinvolgente.

Elena ti porta in questo meraviglioso mondo dello Yoga Nidra con una naturalezza, leggerezza e semplicità fuori dal comune. Ti passa la sua passione per questa pratica... come fosse SUA. Ho avuto modo di ascoltare Nidra condotto da altri, ma Elena è UNICA... il suo tono di voce, le parole che sceglie, i tempi perfetti, "ti coccola" durante il Nidra ed è riuscita a portarmi a visualizzare, io che di solito non ci riesco!

Ora pratico Yoga Nidra con regolarità ed ho dei risultati meravigliosi. Ancora non mi sono "permesso" di condurlo, ma se volete una formazione in merito consiglio assolutamente Elena Biazzi. Ti segue anche dopo il corso.

Se sento parlare di Yoga Nidra io penso subito a Elena. Elena Biazzi è lo Yoga Nidra!

Marco Elli

Laughter Yoga Teacher

I miei consigli