VACANZA YOGA IN VAL TREBBIA

Ti porto in vacanza con me.

Per scoprire l’unico vero viaggio che conta davvero.

Quello dentro di te!

È il momento ideale per fare una vacanza, nel senso più profondo del termine, che ci racconta di un vuoto piacevolissimo, che è libertà!

Una vacanza Yoga esclusiva perché altamente personalizzabile: scegli quando e con chi partecipare, quante e quali pratiche seguire

Ho deciso di condividere con te la mia vacanza, nel mio personale nido di rigenerazione.

  • Una casetta in sasso ristrutturata

  • sita in una frazione minuscola della Val Trebbia, abitata stabilmente da poche famiglie, appollaiata sopra un poggio che domina la valle

  • con una vista splendida sulla vallata e le montagne prospicenti

  • a circa 800 metri di altitudine

  • con un microclima eccezionale durante tutto l’anno (giungono gli influssi dal mare ligure, che in linea d’aria è vicino)

  • Uno spazio interno accogliente, molto semplice e con tutte le comodità: una cucina, due bagni, fino a 8 posti letto

  • Una natura tutta da esplorare, a partire dal sentiero del CAI che passa proprio sull’uscio di casa per accompagnarti nel bosco, arrivando a esplorare il fiume dalle acque fresche e incontaminate

 

Perché questa proposta di vacanza yoga in Val Trebbia?

Lavoro con persone che sono sempre in movimento.

A volte con il corpo, viaggiano costantemente o praticano attività fisica esagerata.

Altre volte con la mente, attivano migliaia di idee e progetti…

Potrebbe sembrare superfluo evidenziare quanto il blocco e l’immobilità forzata degli ultimi tempi le abbia mandate in crisi.

Il fatto è che, ovunque tu viaggi, ovunque tu corri e ti alleni, non puoi fuggire da stesso.

Così come impegnare la mente in innumerevoli idee e progetti, soprattutto se non riesci a scegliere e focalizzarti su uno alla volta da portare a compimento, può essere un espediente per evitare di pensare a te stess*

E, prima o poi, quella voce interiore che reclama ascolto torna a farsi sentire. Arrivando a manifestarsi con disagi quali confusione, ansia, insonnia, attacchi di panico… se non con veri e propri disturbi fisici o mentali.

Voglio e posso permetterti di ascoltare quella voce, prima che sia troppo tardi.

Potrei raccontarti dei miei errori, per evitarti di commetterli in ugual modo…

La val Trebbia e questa casa-nido sono il luogo ideale per fare una vacanza yoga, nel senso più profondo del termine.

La vacanza, dal latino “essere vuoto, libero”, ci racconta di un vuoto piacevolissimo, che è libertà. Giorni svuotati dai vari impegni quotidiani, in cui i ritmi possono cambiare, in cui possiamo creare spazi e tempi di ascolto delle nostre profondità, per mettere le radici di nuove, più consapevoli e costruttive abitudini, da portarci a casa.

È fondamentale imparare a lavorare su tutti gli altri giorni ordinari, affinché possiamo creare lo spazio per essere ciò che siamo e che vogliamo, piuttosto che esiliarci ora nello svago ora nella frenesia, continuando la fuga da noi stessi.

Lo Yoga, la mindfulness, le tecniche di sorriso e risata, il qi gong… sono strumenti ideale per acquisire consapevolezza di sé, maggiore presenza, centratura e lucidità, in perfetto stile “piccole cose, grandi differenze”.

vacanza yoga val trebbia vista

Costruiamo insieme la tua Vacanza Yoga in Val Trebbia!

Che sia di un solo giorno o di 10, la definiamo insieme: perché faccia emergere, ascolti e rispetti quella voce interiore che non hai tempo, voglia o possibilità di sentire diversamente.

Stabiliremo insieme il programma della o delle giornate attraverso una sessione di coaching preliminare, che ci permetta di focalizzare bisogni, obiettivi e strumenti. 

Puoi scegliere!

  • il numero di notti e giorni in cui permanere
  • se utilizzare solo il pernottamento e l’uso degli spazi comuni per rimanere completamente liber* nella gestione degli orari
  • se venire da sol* e riservare lo spazio e la mia presenza tutti per te
  • se venire da sol* con la disponibilità a condividere gli spazi (con possibili altri partecipanti), oppure se giungere già in compagnia (con partner, famiglia, gruppo di amici)
  • se aggiungere delle pratiche da fare insieme, che concorderemo nel colloquio preliminare
  • quante pratiche al giorno fare (da 1 a 3)
  • quali pratiche tra QiGong, TaiJiQuan, Yoga Ratna, Yin Yoga, Yoga Nidra, Yoga della Risata, Mindfulness, Meditazione statica o camminata, danze meditative…
  • dove praticare (in casa, nel bosco, al fiume, in luoghi particolarmente energetici…)

Il costo sarà modulato in base alle scelte del numero di notti in cui soggiorni e dal numero e tipo di pratiche che intendi intraprendere

 

Vacanza Yoga altamente personalizzata

in Val Trebbia

Poca brigata, vita beata!

Io adoro lavorare con gruppi piccoli.

Mi garantisce la serenità di interagire con tutti, con la corretta dose di attenzione.

Mi consente di entrare in empatia senza sovraccaricare il mio sistema (cosa che invece succede con i grandi gruppi, così da rendermi complicata la gestione delle emozioni, la distinzione tra ciò che è originato da me e ciò che mi arriva dagli altri).

Il fatto di essere in pochi garantisce una tranquillità di gestione degli spazi e dei tempi comuni, la corretta interazione senza che qualcosa risulti eccessivo.

Essendo il luogo raggiungibile solo con mezzo proprio, ognuno sarà anche libero di muoversi come ritiene.

Vacanza Yoga altamente personalizzata

in Val Trebbia

La mia peculiarità consiste nell’integrare saperi e competenze di formazione accademica occidentale, con studi e pratica delle discipline orientali, utilizzando numerose tecniche e strumenti che, convogliati nello Yoga della Risata, rendono questa disciplina ancora più credibile e potente, in un percorso dove Cuore e Ragione vanno amorevolmente a braccetto.

Dott.sa Elena Biazzi

Teacher Trainer di Yoga della Risata, Insegnante certificata di Yoga Ratna, Giocayoga, BodyFlying e Tai Ji Quan. Laureata in Scienze dell'Educazione e dei Processi Formativi e Counselor a orientamento dinamico.