Accessori Yoga per il corpo

Yoga per coccolarti

Ci sono alcuni “rituali” che ti possono aiutare, per coccolarti e prenderti cura di te, soprattutto nei cambi di stagione.

La “Lota” si è rivelata per me fondamentale, quando gli sbalzi termici mettono a rischio le vie respiratorie ed il naso si chiude: 7-10 giorni di pulizia nasale con un’ottimale miscela di acqua e sale non solo aiutano quando il raffreddore è già arrivato ma addirittura lo prevengono o ne riducono l’incidenza. La mia lota è quella classica di ceramica, ma ne esistono di diversi materiali.
L’olio è il migliore idratante ed elasticizzante per la pelle. Può essere usato puro oppure arricchito con alcune gocce di oli essenziali (vedi la sezione Spazio Yogico). Le coppette in silicone sono ottime per un semplice auto-massaggio con l’olio nelle zone di tensione o di accumulo di liquidi e adipe. Le palline sono ottime per attuare un efficace massaggio sia nelle sedi dolenti che a livello di riflessologia plantare.

Per farsi un trattamento depurante di tutto il corpo puoi ricorrere invece alla sauna portatile (anche qui il consiglio è di utilizzare gli oli essenziali per rendere più piacevole ed efficace il trattamento).
Per migliorare la circolazione e ammorbidire la pelle di mani e piedi, ottimo il bagno di paraffina!

La coppetta mestruale ha rappresentato per me la svolta verso la libertà: la libertà di fare qualsiasi cosa durante i giorni del ciclo, senza più paura di sporcarmi; la libertà di raccogliere il sangue in maniera più naturale ed evitare la produzione inutile di rifiuti da pannolino/tampone. La coppetta mestruale si colloca facilmente in vagina, è invisibile e molto comoda, raccoglie il sangue anziché assorbirlo, è capiente, si svuota tutte le volte che ne hai bisogno; basta prenderci un po’ la mano e conoscere il tuo corpo e il suo funzionamento (cosa che con la pratica dello yoga dovrebbe venire abbastanza naturale). La coppetta mestruale è molto vantaggiosa: è in silicone, non provoca allergie né irritazioni, è ecologica ed economica. Di solito la si trova di due misure, che variano in funzione dell’età e delle gravidanze avute: basta seguire le istruzioni per trovare quella più adatta a te. Coppetta mestruale: controindicazioni ci possono essere in caso di interventi chirurgici recenti o in presenza di particolari patologie, per le quali è sempre meglio chiedere consiglio al proprio ginecologo.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Simboli Yoga da indossare

Le mala sono affascinanti, anche quando semplicemente usate come fossero collane o bracciali. Sono eccezionali strumenti per il mantra yoga: formati da 108 grani, aiutano a a mantenere il conto durante la recitazione del mantra prescelto (non ti sarà mica venuto da pensare al rosario, vero?! 😉), stimolano importanti punti di acupressione sulle dita della mano che lo sgrana e spesso sono costituiti da pietre preziose o legni sacro, che inondano il nostro essere con la loro energia.

Puoi scegliere il materiale e il colore in funzione del tuo obiettivo:
– per stimolare un chakra specifico
– per dare energia alla situazione emotiva che stai vivendo
– per migliorare un tipo di disturbo fisico che senti di avere

Trovo affascinanti anche i ciondoli e i braccialetti fatti con le pietre specifiche per i sette chakra principali: mi sembra un buon modo per muovere energia indossando qualcosa di carino e anche una buona idea per un regalo da fare o da farsi fare.

Nessun prodotto trovato.

Nessun prodotto trovato.

Ultimo aggiornamento 2024-04-22 / Link di affiliazione / Immagini da Amazon Product Advertising API