YOGA NIDRA WORKSHOP

 

Cremona 16 novembre 2019

EVENTO ESCLUSIVO

SPECIALE FESTA DEL TORRONE

FORMAZIONE – CULTURA – CONDIVISIONE

Perché la tua crescita personale possa nutrirsi anche del piacere di vivere il luogo che ti ospita insieme alle persone che stanno viaggiando con te!

Cosa ti porti a casa al termine del corso?

  • Le fasi della pratica: quali sono le indispensabili, le facoltative e come applicarle
  • I segreti di Savasana e delle sue varianti
  • Il Sankalpa: come piantare il seme del cambiamento
  • Principi di PNL e di comunicazione efficace
  • Come usare la propria voce al meglio
  • Similitudini e differenze rispetto a Mindfulness, Training Autogeno, Ipnosi
  • Effetti fisiologici dello Yoga Nidra su cervello, emozioni, corpo e mente
  • Come scegliere e condurre le visualizzazioni
  • Applicazioni con bambini, anziani, malati cronici e oncologici
  • Scelta della musica di sottofondo e strumenti per produzione dal vivo
  • Dispensa a colori, con testi e immagini di supporto
  • Attestato di partecipazione con certificazione di 10 ore, riconosciute dalla YANI (Yoga Associazione Nazionale Insegnanti) come formazione continua
  • Ospitalità gratuita per la notte di sabato (fino a esaurimento dei posti)

Data l’alta qualità del lavoro che propongo, necessariamente il numero dei partecipanti è chiuso: affrettati a prenotare!

EVENTO ESCLUSIVO! CREMONA 16 NOVEMBRE 2019

FORMAZIONE YOGA NIDRA, CULTURA LOCALE E CONDIVISIONE

Vivi – con la Trainer ed i compagni di corso – la festa del torrone, una delle specialità cremonesi, attraverso l’annuale rievocazione storica.

 

L’idea di questa data è nata pensando a tutte le volte che ho frequentato corsi e seminari formativi, in contesti splendidi o luoghi nuovi:

  • senza avere neppure un briciolo di tempo per guardarmi intorno, o per uscire dalle 4 mura della sala a respirare un po’ di luce e aria fresca
  • col desiderio di condividere un po’ più di tempo “normale” con le persone conosciute durante la formazione

Non so se è capitato anche a te, se anche tu sei tornata a casa con un po’ di rammarico per:

  • la mancanza di tempo per vivere maggiormente il contesto
  • l’impossibilità di sfruttare il viaggio anche per conoscere una nuova città con le sue peculiarità
  • l’essere sempre di corsa, anche o soprattutto per quelle cose che ti piace fare
  • dover sempre fare economia durante le trasferte

 

Trovo inconcepibile dover essere sempre di corsa, anche nei contesti formativi “yogici”, da non riuscire a godersi la compagnia del gruppo e a vivere maggiormente ciò che offrono i dintorni. Per me tutto dovrebbe scorrere a un ritmo più lento, permettere di scoprire cose nuove e assaporarle con piacere.

Del resto, sono i grandi della psicologia positiva e della scienza del Sè, come Seligman, Achor e Formica, a dire quanto la componente del piacere sia fondamentale, insieme all’impegno e al significato attribuito al nostro fare, per il raggiungimento della felicità!

yoga nidra felicità

Sandro Formica al Congresso di Yoga della Risata – 12.10.2019

Così… voglio approfittare dell’appuntamento più atteso da tutti i golosi e gli amanti delle tradizioni: da Sabato 16 a Domenica 24 Novembre, a Cremona si svolgerà la tradizionale festa del torrone. Nel pomeriggio di domenica 17 novembre, in particolare, avrà luogo la rievocazione storica del matrimonio tra Francesco Sforza e Bianca Maria Visconti.

Allora mi sono detta: facendo tesoro dell’intervento di Sandro Formica al Congresso di yoga della risata tenutosi dal 10 al 13 ottobre, posso unire piacere, impegno e significato e costruire una formazione felice!

Detto-fatto, questo è il programma dell’intero weekend di formazione. Ovviamente si piò scegliere di partecipare a tutto o solo alla parte che interessa:

  • il workshop di Yoga Nidra si svolge sabato 16 dalle 9.30 alle 19.30 presso l’accogliente Casa Salute di Costa Sant’Abramo
  • cena insieme
  • sempre sabato, dalle 21 alle 22.30, sessione di yoga della risata presso Villa Piera
  • posso offrire una semplice ospitalità per la notte di sabato (da me, o nel circuito dei ridenti o in strutture convenzionate), in modo da azzerare o limitare i costi della trasferta e da rendere condivisibile anche del tempo al di fuori del contesto formativo
  • domenica 17 ore 9.30-12.30: workshop “Leggeri e Profondi” condotto dallo psicologo Dott.Francesco Cianci
  • la festa del torrone con rievocazione si svolge domenica pomeriggio e possiamo andarci insieme
  • e questo non basta: per chi si prenota e paga in un’unica soluzione mediante Bonifico, entro il 30 ottobre, super sconto del 10% sull’importo del seminario di Yoga Nidra!

 

AFFRETTATI! I POSTI SONO LIMITATI E DIFFICILMENTE SI RIPETERÀ UNA TALE CONCOMITANZA FAVOREVOLE DI EVENTI 😉

Non esitare a contattarmi se vuoi saperne di più: chiamami al 3496102654!

Il seminario di primo livello costa 110€

Alla quota sono da aggiungere 20€ per la tessera associativa annuale a “Confluenze Armoniche ASD”, che garantisce la copertura assicurativa e rilascia l’attestato conclusivo di partecipazione.

YOGA NIDRA WORKSHOP

La mia peculiarità consiste nell’integrare saperi e competenze di formazione accademica occidentale, con studi e pratica delle discipline orientali, utilizzando numerose tecniche e strumenti che, convogliati nello Yoga della Risata, rendono questa disciplina ancora più credibile e potente, in un percorso dove Cuore e Ragione vanno amorevolmente a braccetto.

Dott.sa Elena Biazzi

Teacher Trainer di Yoga della Risata, Insegnante certificata di Yoga Ratna, Giocayoga, BodyFlying e Tai Ji Quan. Laureata in Scienze dell'Educazione e dei Processi Formativi e Counselor a orientamento dinamico.

COSA DICE CHI HA GIÀ PARTECIPATO?

Sono 61 ad oggi le persone che si sono formate con me in questa meravigliosa tecnica. Tutte la stanno utilizzando, sia come pratica personale che come strumento al termine di una sessione di yoga della risata, di un lavoro di counseling, di un percorso di gruppo o personalizzato, introducendola nella professione già esercitata. Questo è quello che dicono alcuni di loro.

Elena Biazzi è tutta cuore, anima, competenza, conoscenza, professionalità....
Wow e ancora wow.....
Non vedo l'ora che arrivi il livello 2.
Grazie di cuore Elena e grazie ai miei compagni di viaggio.
Tutti meravigliosi.
😘🍀🐞

Elena Amolini

Laughter Yoga Teacher

Grazie 😊 per la bellissima giornata 😀 Elena ci hai trasmesso tanta serenità, gioia e tanto amore per quello che fai 👌❤️ e anche tanta carica per fare altre esperienze come questa
Un grosso abbraccio 😘

Ama Stofler

Laughter Yoga Teacher

Grazie a te Elena Biazzi, è stato bellissimo il Workshop di Yoga Nidra, ci hai condotto con tanta passione ed entusiasmo negli aspetti pratici e professionalità e tecnica in quelli teorici... consiglio a chi fa sessioni di Yoga della Risata di approfondire questo aspetto.

Elisabetta Bonini

Laughter Yoga Teacher

Primo Yoga Nidra condotto da me al club: STREPITOSO! Bellissimi feedback.

Immenso grazie a te Elena Biazzi 😘❤️😘

Graziella Lorenzini

Laughter Yoga Teacher

Grazie Elena, per la tua risata travolgente e per questa giornata formativa, molto ricca e sostenente.

Hai saputo fornire i rudimenti indispensabili anche per i profani del mondo Yoga, come me, per poi condurci in maniera appropriata ad argomenti più complessi.

Ho sperimentato su di me lo Yoga Nidra con la discesa nel Pozzo ed è stato meraviglioso!

Ora mi prendo il tempo per sperimentare su di me la pratica e poi desidero trovare gli ambiti in cui inserirlo, non solo nello yoga della risata ma anche nel counseling.

Sono molto felice di avere partecipato!

Roberto Giobergia

Laughter Yoga Teacher e Counselor

Ho partecipato al Corso Base di Formazione in Yoga Nidra, condotto da Elena Biazzi, con grande curiosità, ma al termine della giornata mi era assolutamente chiaro di aver ricevuto molto più di quanto mi aspettassi. Elena in questo corso, nonostante sia un lavoro di gruppo, ha la capacità di dedicare attenzione ed energia ad ognuno dei partecipanti e, a mio avviso, questo è uno degli elementi che rendono il corso veramente utile e stimolante. Poi c'è da considerare anche che un corso di questo tipo in Italia non si era mai visto prima. Se proprio devo trovarci un difetto, direi che, per quanto l'ho trovato bello e interessante, una sola giornata non basta.
Grazie Elena per come ci hai trasferito le competenze necessarie per lo Yoga Nidra. E a questo punto non mi resta che aspettare il Livello Avanzato ☺

Carla Greco

Laughter Yoga Leader, Psicologa, Coach e Formatrice, Autrice, Insegnante yoga e ricercatrice spirituale. www.essereperfare.it

Semplicemente Grazie di cuore a Elena Biazzi, di cuore, perché sei una grande professionista molto preparata. Ho scoperto più che mai che dello Yoga Nidra so ben poco e che c'è sempre da imparare ed approfondire. Complimenti anche per la naturalezza ed il coinvolgimento sempre molto accattivante sull'argomento e per la consueta energia della ristata che fa da contorno come sempre! 👍😁🙏🍀

Ernesto Rubetti

Formatore e Laughter Yoga Teacher

Grazie infinite per quanto ci hai trasmesso con semplicità e umiltà, in questa meravigliosa giornata formativa. Dopo un po' di giorni di sonno non ristoratore, finalmente questa notte è stata ok!

Piergiovanna Zanardini

Laughter Yoga Leader

Elena e'meravigliosa, accogliente, simpatica, ridente, determinata, magica...
Porta luce 😘
Partecipate a tutto quello che fa' !!! 😂

Giuliana Locatelli

Laughter Yoga Leader

Un ringraziamento speciale a te Magica Elena, che hai trasmesso e donato con amore, semplicità e cura il tuo enorme bagaglio di conoscenza.....sei tanta roba tu ehh..... grazie grazie grazie davvero, una gioia averti incontrata...❤🙏

Daniela Bruscino

Counselor & Laughter Yoga Leader

Amo lo yoga nidra,profondamente.

E negli insegnamenti di Elena ho riscontrato professionalità, cuore e conoscenza.
Il suo modo di trasmettere è semplice, diretto, efficace e disponibile.
Per me rimarrà la mia insegnante e punto di riferimento di Yoga Nidra e consiglio a tutti di partecipare alle iniziative da lei organizzate, è un regalo dell'universo per voi!
GRAZIE Elena
Violetta De Nicola

Operatore Olistico Scienza del Sè, Facilitatrice della Gestione Emozionale, Educatrice Tecnico di ludoteca

Elena, insegnante competente, professionale, preparatissima, ma soprattutto di cuore, semplice e diretta. Ho passato una giornata meravigliosa e mi sono sentita accolta da lei e da tutti i partecipanti. Abbiamo avuto grandi spazi per portare le nostre esperienze, fare domande, ridere, scambiarci impressioni. Consiglio a tutti questa formazione. Ho voluto partecipare per completarmi come insegnante di yoga, ma è un percorso costruttivo adatto a chi ama star bene e fare stare bene gli altri. Grazie Grazie Grazieeee🙏🏼❤👌🏼

Marta Costantini

Insegnante di Yoga Anukalana

Seguimi sui Social

Privacy Policy Cookie Policy