LEZIONI DI YOGA NIDRA ONLINE

Considerati il permanere di una situazione di incertezza e il bisogno di “fermarsi”, ho iniziato a proporre incontri gratuiti di Yoga Nidra in diretta su Zoom. E, con sorpresa, ho constatato che la magia dell’interazione tra i partecipanti si manifesta anche nella stanza virtuale…

Sai qual è la meraviglia dello Yoga Nidra, in particolare in questo momento storico?

 

Yoga Nidra Ti permette di

fermarti per davvero,

lasciare andare ogni forma di tensione,

mantenere grande presenza a te stesso,

viaggiare in spazi e tempi – interiori e sconosciuti – pur rimanendo completamente immobile.

Per sapere cos’è e quali sono i principali benefici leggi qui.

 

Approfitta delle lezioni Yoga Nidra gratuite di maggio!

Le prossime date per sperimentare gratuitamente una sessione di yoga nidra con me sono:

  • mercoledì 13 maggio 2020 ore 21.00
  • mercoledì 20 maggio 2020 ore 21.00
  • mercoledì 27 maggio 2020 ore 21.00

Qui trovi tutti i dettagli per partecipare!

Ho creato un percorso di Yoga Nidra Online

Quattro appuntamenti in diretta, a cadenza settimanale, per entrare nello spazio sacro del cuore, prendersene cura, recuperare Fiducia e Coraggio per andare avanti.

La possibilità di praticare Yoga Nidra con costanza, sotto la guida di un’insegnante esperta; per affidarti, lasciarti condurre, confrontarti.

Ecco le date delle lezioni di Yoga Nidra Online!

PRIMO CICLO

  • mercoledì 03 giugno 2020 ore 21.00 – Il corpo-tempio e lo spazio sacro del cuore
  • mercoledì 10 giugno 2020 ore 21.00 – Curare le ferite del cuore
  • mercoledì 17 giugno 2020 ore 21.00 – La Luce del cuore
  • mercoledì 24 giugno 2020 ore 21.00 – Fiducia nel passato e nel futuro

 

SECONDO CICLO

  • mercoledì 01 luglio 2020 ore 21.00 o giovedì 02 ore 20.00
  • mercoledì 08 luglio 2020 ore 21.00 o giovedì 09 ore 20.00
  • mercoledì 15 luglio 2020 ore 21.00 o giovedì 16 ore 20.00
  • mercoledì 22 luglio 2020 ore 21.00 o giovedì 23 ore 20.00

 

Yoga Nidra: una pratica semplice, di grande efficacia e valore, resa accessibile, comodamente da casa

Le sperimentazioni del mese di maggio e giugno

  • hanno confermato la grande efficacia della pratica di yoga nidra anche nella stanza virtuale
  • hanno permesso di rendere disponibile la registrazione della pratica offline per ripeterla quando si vuole
  • hanno ricevuto feedback straordinari: in pochi incontri, alcuni sankalpa si sono già realizzati ed altri si sono messi in moto; il sonno è migliorato, i sogni molto più vividi e significativi, i dolori cronici quasi scomparsi…

Gli incontri si duplicano e continuano nel mese di luglio. Puoi scegliere di partecipare a una, alcune lezioni oppure all’intero percorso.

Il percorso è a numero chiuso, quindi se ti interessa ti invito ad iscriverti il prima possibile!

N.B. Nel prezzo è compresa la possibilità di accedere alle registrazioni delle lezioni Yoga Nidra Online, per ripetere la pratica quando vuoi!!

 

COSA DICE CHI HA GIÀ PARTECIPATO?

Per la vita che ho, faccio fatica a fermarmi e sono sempre di corsa. La meditazione è sempre stata nei miei pensieri ma non mi sono mai permesso di farla.

Ho conosciuto Elena durante una formazione di Yoga della Risata e l’ho trovata persona competente, seria, precisa e affidabile; meravigliosa, sempre sorridente e molto coinvolgente.

Elena ti porta in questo meraviglioso mondo dello Yoga Nidra con una naturalezza, leggerezza e semplicità fuori dal comune. Ti passa la sua passione per questa pratica… come fosse SUA. Ho avuto modo di ascoltare Nidra condotto da altri, ma Elena è UNICA… il suo tono di voce, le parole che sceglie, i tempi perfetti, “ti coccola” durante il Nidra ed è riuscita a portarmi a visualizzare, io che di solito non ci riesco!

Ora pratico Yoga Nidra con regolarità ed ho dei risultati meravigliosi. Ancora non mi sono “permesso” di condurlo, ma se volete una formazione in merito consiglio assolutamente Elena Biazzi. Ti segue anche dopo il corso.

Se sento parlare di Yoga Nidra io penso subito a Elena. Elena Biazzi è lo Yoga Nidra!

Marco Elli

Laughter Yoga Teacher

Da quando ho iniziato questa serie di incontri sogno di più, me li ricordo meglio e questo mi piace perché ho passato anni in cui mi sembrava di non sognare, forse per stanchezza e stress… è come se lo Yoga Nidra andasse ad ossigenare quella parte che crea con i sogni e che era come schiacciata.

Giunto al penultimo incontro ho avuto proprio il desiderio di continuare questa bellissima esperienza ed è stata una grande emozione scoprire che tu, Elena, ci hai pensato… significa che l’Universo mi sta portando in quella direzione e io ci sono!

Roberto Giobergia

Laughter Yoga Teacher e Counselor

Buongiorno cara 🤗 segna una tacca positiva sulle tue conduzioni di Nidra 🌈

Ieri, dopo la pratica e prima della nanna, ho preparato un cartello con l’intento e l’ho appiccicato all’anta dell’armadio vicino al letto in modo da leggerlo più volte prima di addormentarmi.

Stamattina apro gli occhi e leggo l’intento più volte, e poi non ci penso più; mi preparo e faccio una breve meditazione baciata da un raggio di sole e.. toh …e’ uscito il suggerimento! L’ho notato, l’ho riconosciuto e l’ho messo su carta …

Avevo già intuito che lo yoga Nidra è una potenza ma ora me lo hai dimostrato.

Grazie infinite, prox settimana acquisterò le tue tracce: una risorsa da avere, un piccolo segno di gratitudine 🙏💕

Tiziana V.

Laughter Yoga Leader

Alcuni dei feedback dopo le sessioni:

“Sto molto bene, ho una strana sensazione, come di rilassamento nel corpo.”

“Sono 3 notti che dormo senza dolore e stanotte ho dormito anche senza gocce! non mi sembra vero, che meraviglia cara. Questa volta il sankalpa è quello giusto per me.”

“Ieri sera mi sono addormentata alla rotazione della coscienza lato sx, dopo la tensione dei muscoli, e mi sono svegliata quando ti ho scritto e nn mi ricordavo dove ero. É stato un viaggio nel profondo BELLISSIMO!!!! Dopo mi sono riaddormentata, stavo proprio bene, come un bimbo in braccio alla mamma. Grazie al cielo x averti incontrata e x poter lavorare con te 🙏😘”

Teresa E.

Anche a distanza [partecipo dalla Spagna] è andata benissimo. Il conto alla rovescia recitando semplicemente i numeri mi rilassa tantissimo. Durante la percezione del corpo leggero mi è venuto caldo, la visualizzazione dell’onda del cuore mi è piaciuta molto e verso la fine lo sentivo battere forte.

Grazie!

Alessandra Pirastu

Educatrice