Seleziona una pagina

Heart’s Yoga è il nome che ho attribuito alle mie lezioni, in questa nuova stagione, nel mio luogo preferito: la mia sala di meditazione!

Tutte le settimane, il lunedì alle ore 21 e il giovedì alle ore 20.30.

Ho voluto chiamare questi incontri HEART’S YOGA, Yoga del Cuore.

Perché il luogo dove si svolgono è il cuore della mia casa e della mia pratica. Ci sono colori, incensi, candele che lo rendono famigliare. E’ qui che posso esprimere – fino in fondo e coerentemente con il mio ruolo di insegnante – la mia sensibilità, la mia accoglienza, il mio lato materno. Il mio gatto – Kama – ha lasciato il suo corpo fisico ed è ancora presente con la sua energia di protezione. Non dovendo fare i conti con una palestra che ha altri corsi prima, durante e dopo il tuo o che deve chiudere quando finisci – qui si può fare con calma e prendere tutto il tempo per ascoltarsi, sentire col cuore e condividere ciò che la pratica ha smosso.

Il piccolo gruppo accoglie, condivide e supporta, col cuore e senza giudizio… Insomma, è uno yoga speciale. Ovviamente non è un nuovo stile, ma è dato da ciò che io sono come veicolo di insegnamento, e dal mio desiderio di dare il meglio integrando le mie conoscenze ed esperienze tra loro.

Questi incontri seguono i principi dello Yoga Ratna

Tengono conto di elementi quali la stagione in cui siamo, la struttura e le peculiarità del praticante, le motivazioni per cui si pratica. Ma soprattutto gli aspetti energetici e simbolici della pratica. Si svolgono in piccoli gruppi perché tutti possano essere seguiti al meglio. Le tematiche da affrontare emergono dall’integrazione delle necessità dei partecipanti e la pratica vera e propria è una storia che si crea nel qui-e-ora, nel gruppo e grazie al gruppo.

Ogni lezione, pertanto, sarà inevitabilmente diversa dalle altre, unica.

Utilizzo posizioni, tecniche di respirazione, di rilassamento, concentrazione e meditazione. Poi uso il mio Yoga Nidra e le campane tibetane per un rilassamento profondo e rigenerante. Integro con altre tecniche tratte dalle mie esperienze formative anche in altri ambiti.

Per capire davvero di cosa si tratta, devi provare!
Prenota la tua prima lezione: è gratis!
Contattami al 3496102654: ti aspetto con gioia!

Ricordati sempre quanto sia importante l’attitudine con cui fai le cose e se desideri cominciare un nuovo percorso (che sia di yoga con me o qualsiasi altra cosa) fallo con gioia e per incrementare la tua gioia di vivere!

Commenti

commenti

Iscriviti alla Newsletter

Hai ricevuto una mail per completare la tua iscrizione

Share This