Quando:
19 Giugno [email protected]:00–21:30
2020-06-19T20:00:00+02:00
2020-06-19T21:30:00+02:00
Dove:
Olisticamente
Via Treramati 9
Montichiari (BS)
Costo:
Gratuito
Contatto:
Miriam Notarangelo
3936508344

INAUGURAZIONE del Club della Risata LIBERI DI RIDERE

Vieni a conoscere la nuova sede di OLISTICAMENTE Sport e Salute, che offre i suoi spazi al nuovo Club della Risata Liberi di Ridere.

Ti proponiamo un’oretta all’insegna di quel buon umore che crediamo indispensabile per riprendersi dopo il lockdown.

Approfittane per conoscere e sperimentare lo Yoga della Risata. Una disciplina che porta enormi benefici, senza ricorrere ad estenuanti, noiosi, ripetitivi esercizi fisici, ma semplicemente applicando in leggerezza i 4 princìpi della gioia: ridere, cantare, ballare, giocare.

Lo Yoga della risata è capace di ricreare uno spazio accogliente, libero da giudizi e pregiudizi, in cui puoi sentirti davvero te stesso, accolto e apprezzato proprio così come sei.

Quel ridere insieme tipico dello Yoga della Risata, con la volontà di vivere, nonostante tutto, una vita gioiosa e piena di stupore, può procurare i seguenti effetti collaterali:

  • scolpisce l’addome
  • migliora la respirazione
  • riequilibra la pressione sanguigna e il microcircolo
  • migliora il metabolismo
  • riduce le tensioni e i dolori cronici
  • migliora il sonno
  • ti ricarica di energia ed entusiasmo
  • ti riempie di ormoni della gioia
  • ti permette una migliore relazione con gli altri

Scoprirai che prendersi cura di sé stessi può essere molto divertente, che i problemi possono essere sdrammatizzati e vissuti come opportunità, che la condivisione nel piccolo gruppo è una grande risorsa, che gli addominali si possono scolpire ridendo, che il respiro può migliorare ridendo. Che esistono muscoli che troppo spesso vengono ignorati. Che, con questa ginnastica divertente che è lo yoga della risata, il nostro fisico e la nostra mente reagiscono come un computer a cui viene dato il comando “restart”. Che il il Club della Risata Liberi di Ridere può diventare un punto di riferimento per iniziare una piccola-grande rivoluzione nella tua vita.

Non soffermarti ai pregiudizi sulla risata, derivanti da una cultura davvero troppo seriosa. Vieni a provare e… non solo non te ne pentirai ma ti chiederai come sei riuscito a farne a meno finora!

Come si svolge questa serata del Club Liberi di Ridere

Alle 20 ci troviamo alla sede, in Via Treramati 9 a Montichiari (BS). Valutiamo la situazione meteo e il numero dei partecipanti. Se c’è bel tempo, ci spostiamo a fare la pratica in un parco della zona. Se c’è brutto tempo, ci suddividiamo per sperimentare delle mini-sessioni presso la sede, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid.

Ospiti e conduttori

  • Miriam Notarangelo, Presidente di Olisticamente, Leader Yoga della Risata, fondatrice del Club Liberi di Ridere
  • Marco Elli, Teacher Yoga della Risata ed esperto di Gioco e Ludicità
  • Elena Biazzi, Insegnante Yoga, Formatrice, Teacher e Ambasciatrice Yoga della Risata

Info e prenotazioni Miriam tel.3936508344.

 

Commenti

commenti

Share This