Yoga della Risata e Psicologia Positiva

In questa Sezione ho selezionato:
  • i testi secondo me fondamentali del Dr. Madan Kataria; “Lo spirito interiore della risata” è da tenere sul comodino, da leggere e rileggere perché ogni volta ha da dire qualcosa di più profondo.
  • Manuale di riferimento e audioguida per lo Yoga Nidra, la tecnica più efficace per concludere le sessioni di yoga della risata.
  • La risata e la gioia secondo: il Dalai Lama, Osho, Sri Aurobindo per dimostrare che anche lo Yoga “Serio” contempla la risata.
  • Le esperienze, professionali e di vita, su cui riflettere. Ho lasciato il titolo anche di testi interessanti anche se non più reperibili per l’acquisto, magari recuperabili in biblioteca o nell’usato.
  • Il potere emotivo dei gesti” invita a riflettere sulla “duplice via corpo-mente”
  • Alcuni testi di psicologia positiva, con l’applicazione nelle organizzazioni; interessanti perché “confermano”, anche scientificamente, quello che si fa con lo Yoga della Risata e aprono verso un nuovo modo di intendere il lavoro in azienda.
  • Manuali e strumenti per strutturare dei giochi con bambini e in gruppo: “Jonkey the Monkey” è ottimo per strutturare laboratori anche in inglese; il paracadute è un ottimo strumento di integrazione quando si lavora con disabili e di cooperazione; palline e cuscini sono ottimi per variare i giochi dell’acchiappino e sbizzarrirsi con la fantasia; bastone della pioggia e campane tibetane possono diventare un supporto durante il rilassamento finale.

Privacy Policy
Cookie Policy

Iscriviti alla Newsletter

Hai ricevuto una mail per completare la tua iscrizione

Iscriviti alla Newsletter e ottieni tutte le informazioni riguardo al prossimo Leader Training

Hai ricevuto una mail per completare la tua iscrizione