PERSONALIZZA IL TUO YOGA NIDRA!

Ho già parlato della potenza dello Yoga Nidra come pratica quotidiana.

Se ti sei perso gli articoli precedenti, li puoi trovare qui:
Yoga Nidra: l’arte del Rilassamento
Sul Sankalpa: piantare il seme del Cambiamento

Erroneamente si tende a pensare che i risultati, nella vita, si ottengono solo col duro lavoro; e che il duro lavoro sia principalmente fisico. Quindi, potrebbe risultarti strano pensare che, se ti metti lì per una mezz’oretta rilassandoti nell’ascolto della tua traccia di Yoga Nidra, ottieni qualcosa di concreto, oltre al pisolino che potresti ritrovarti a schiacciare. Eppure…

Anche nella pratica di Yoga Nidra c’è del duro lavoro e consiste in quanto segue.

1. Scegliere il Sankalpa.

Scegliere il desiderio che intendi realizzare concretamente e, quindi, l’ambito nella tua esistenza su cui portare consapevolezza ed energia è tutt’altro che semplice! Significa fare chiarezza e sapere cosa vuoi davvero, cosa è effettivamente meglio per te nel qui-e-ora.

2. Dedicarti del tempo di qualità.

Ritagliarti uno spazio-tempo esclusivamente per te, nella frenesia odierna, dove letteralmente il tempo non basta mai e sei sempre di corsa: questa sì che è una bella sfida!

3. Essere costante.

Questo spazio-tempo te lo devi ritagliare ogni santo giorno. Meglio se allo stesso posto e alla stessa ora. Per almeno 21 giorni, meglio ancora se per 40.

Sono facilmente reperibili diversi audio di Yoga Nidra.

Ovviamente ti propongo il mio: lo puoi trovare in questa pagina ed è già un percorso completo e – cosa unica – modulabile, selezionando e attribuendo un dato ordine alle diverse tracce (vedi le istruzioni per l’uso).

L’enorme potenza della pratica di Yoga Nidra consiste nel fatto che qualsiasi impressione venga immessa nella mente subcosciente non può essere rifiutata: per questo è importante scegliere con cura le parole del Sankalpa, per questo può fare la differenza avere a disposizione una meditazione guidata personalizzata, che parli proprio a te, che ti porti ad individuare quelle risorse che ti servono a rendere concreto il tuo proposito.

Da oggi è possibile ottenere una traccia di Yoga Nidra completamente personalizzata.

Puoi richiederla per te, oppure puoi fare un regalo originale a chi vuoi!

Come funziona?

1. Ti fornisco una consulenza (telefonica, in videochiamata, di persona) per capire:

  • quale obiettivo vuoi effettivamente raggiungere
  • come formulare al meglio il Sankalpa in merito a quell’obiettivo
  • quali visualizzazioni possono essere più efficaci per te.

2. Registro la traccia audio per te:

puoi scegliere di avere solo voce o voce più colonna sonora; attraverso questa meditazione guidata posso condurre nello Yoga Nidra te o la persona a cui vuoi fare il regalo.

3. Utilizza il modulo di contatto per avere ulteriori dettagli!

Qui sotto puoi trovare una traccia estratta dal CD, in cui ascoltare, se ancora non ne hai avuto l’occasione, la mia voce e la mia modalità di conduzione.